Antichi ricordi serpeggiano tra le arcate del Residence Corona Grossa; ricordi di un mondo lontano, fatto di silenzi e di quiete. Il cuore della struttura, infatti, ospitava il vecchio convento dell’attigua chiesa del Santo Sudario, il cui campanile domina ancora oggi la grande corte interna.
Tra l’Ottocento ed il Novecento, con la chiusura del convento, inizia una nuova vita per il complesso che si trasforma e diventa una locanda con “scelto servizio di cucina, luce elettrica, cavalli e vetture”, come recita una locandina pubblicitaria dell’epoca.
Nel 1917 l’acquisto dei locali, da parte dei nonni, Michele e Fernanda Fiorito, dà inizio ad una lunga tradizione di ristorazione ad alto livello. Con il tempo l’edificio si amplia e si rinnova, diventa hotel ed infine Residence. Un lungo percorso quello del Residence Corona Grossa che, sebbene affondi le sue radici nel passato, si proietta con slancio ed entusiasmo nel futuro.
Navigando questo sito Web, accetti il nostro privacy policy.
Beyond the airport continue straight in the direction of Cirié centre, after the level crossing take corso Martiri della Libertà, at the first traffic light with Via Roma turn left, at the second traffic light turn right into the pedestrian street via Vittorio Emanuele.
Seguire le indicazioni per aeroporto di Caselle. Oltrepassato l’aeroporto proseguire diritto in direzione di Cirié centro, dopo il passaggio a livello imboccare corso Martiri della Libertà, al primo semaforo girare a sinistra per via Roma, al secondo semaforo girare a destra imboccando l’isola pedonale di via Vittorio Emanuele. Dopo circa 50 metri trovate l’ingresso sulla sinistra.